Successo di Angelica Bernardi e Andrea Fila nella prima edizione del Trail degli Angeli di Vigliano Biellese
E’ stata davvero una splendida prima edizione: domenica mattina a Vigliano Biellese sono stati ben 240 i partecipanti al Trail degli Angeli, corsa in natura su percorso di circa 9 chilometri (70 per cento sterrato) con 450 metri di dislivello, ricavato tra i boschi e i sentieri di Vigliano Biellese. Tanti runner ma anche tanti camminatori e nordic walker che, attirati da una bella giornata di sole, hanno voluto affrontare questa nuova manifestazione, messa in scena dallo staff di Sport&Natura Running Team di Paolo Boggio in collaborazione con il Comune di Vigliano e il Karisma Cafè di via Comotto a Vigliano.
Una prima edizione in forma non competitiva proprio per testare al meglio il percorso, come dice Erica Passarella, una delle ideatrici dell’evento, titolare del Karisma Cafè. «Siamo felicissimi, non ci aspettavamo così tanta gente e questo ci dà tanta energia per il futuro. In una bella giornata di sport e socializzazione ci ha fatto piacere ricordare l’amico Alessandro Cabrio e tutti i runner che non sono più tra noi con una gara dedicata a tutti loro, i nostri angeli. Per il futuro l’idea è quella di crescere proponendo due percorsi: ci piacerebbe mantenere questo attuale, che è piaciuto molto a tutti e che è adattissimo anche ai camminatori, e aggiungerne uno più lungo. Vigliano e i suoi dintorni possono offrire altri angoli bellissimi e abbiamo già in mente un sacco di idee».
Al termine della corsa sono stati premiati con dei cesti alimentari i tre uomini più veloci e le tre donne più veloci: primo al traguardo Andrea Fila, seguito a circa un minuto da Enrico Alfisi e da Policarpo Crisci arrivato dopo un altro minuto, mentre in ambito femminile Angelica Bernardi ha preceduto Valeria Bruna di poco meno di 4 minuti e Federica Pozzo di un altro minuto.
Un premio è andato anche al gruppo di camminatori più numeroso: il gruppo “A spasso per Candelo”. Ulteriori premi sono stati assegnati a sorteggio tra i presenti.
Fonte organizzazione